mercoledì 23 dicembre 2015

top 5 (?)

E' quasi finito questo 2015 e non m'avete ancora sussato con le vostre classifiche, le vostre top 5 di dischi di merda di gruppi di merda usciti quest'anno. Poi ovviamente fate novanta top 5 diverse in modo da mettere in qualche classifica anche il cd del gruppo dell'amico del cugino dell'amico, oppure per mettere proprio tutti quanti, perché così siete troppo "in" e "cool" e così via.
Questo 2015 non m'ha regalato particolari emozioni musicali, anzi, è stato un anno piuttosto maffo. Ho comprato dei bei dischi eh, certo. Ma non mi sembra sia uscito niente che m'abbia fatto davvero esaltare. O forse sono solo stato disattento, o forse me lo son perso, o forse ho solo avuto altro da fare. Certo, i Pool Party han fatto un disco megafigata, il ritorno di Unlovables e Dirt Bike Annie super figata pure; uguale per i Varsity Weirdos che credevo dispersi. M'ha veramente sballato comunque il secondo Ep di 4 pezzi dei Deforesters, per me sicuramente uscita dell'anno. Validissima band che stracaga in testa a un milione di band tutte uguali che non hanno un emerito cazzo da dire. Tra l'altro questo Ep dei Deforesters è in free-download:



Ultimamente m'ha veramente stupito il disco degli Young Ladies. Bellissimo! che bello! pop punk? power pop? punk lo-fi? Non saprei, ma mi piace tantissimo. Super melodie, super voce, e semplicità assoluta. Ritmi non elevati, e mi piace molto.




Complimenti poi a Franz che ha fatto uscire il cofanetto triplo vinile dei Rubinoos, che ho preso subito, bellissimo lavoro, veramente super. Ristampe poi di dischi che erano e sono veramente belli.

E comunque i KISS erano una super band! i primi dischi eran tutti meravigliosi! rock'n'roll!

Ascoltare gli Young Ladies ultimamente m'ha fatto pensare a una cosa. Ovvero che per certe cose davvero non c'è prezzo. Per le cose semplici. A volte penso che vorrei un altro lavoro e guadagnare di più e risparmiare di più e ste robe da adulto quale sono. E altre volte penso che invece, effettivamente, mi va bene così. Guadagnerò anche poco, però ho tanto tempo libero. Che poi utilizzo male, ma questo è un altro discorso. Ho teoricamente del tempo libero per seguire sogni e passioni o semplicemente farmi i cazzi miei. E questo i soldi non me lo possono dare, perché un altro lavoro più pagato mi taglierebbe fuori da certe robe. E invece posso guidare con calma per andare a Sori, ascoltando la musica; oppure fare colazione guardando il traffico fuori dalla finestra, e che ne so, ascoltare la musica sul divano. E ora essere in ferie perché tanto sono chiuse le scuole e quindi siamo chiusi pure noi perché di bambini non ne vengono. Mi sbatto eh, talvolta mi sbatto pure parecchio; però sto imparando a fregarmene e farmi scivolare un attimo di più le cose addosso, che tanto poi arrivo a casa e ho il mio bel salotto, mia moglie e cazzomenefrega. Dico davvero, certe cose non le cambierei, non ora; voglio godermi ste robette, ste cose semplici, senza pensare al vostro fatturato e alle vostre menate, cazzomenefrega, mi faccio andare bene la mia vita, perché mi va bene. E, dico la verità: la trovo parecchio bella, in questi momenti, la mia vita. Ho la mia "creatività", che per quanto sia maffa e mi porti sempre a cretinate "lo-fi", mi riscalda sempre e mi fa sentire bene. E ho una moglie, una famiglia, degli amici, con cui condividere le mie cosiddette belinate.

2015, anno che passerà alla storia, per me, per noi, in quanto ci siamo trasferiti e poi sposati e abbiamo fatto viaggi meravigliosi e visto cose che voi umani bla bla bla... veramente good times. Il 2016 sarà ancora meglio! Si spera. Pregherò e mi impegnerò affinché sia così. E i cani sono sempre meglio dei gatti.

1 commento:

  1. ho beccato il chitarrista dei Varsity Weirdos qui in Italia ( lui è anche il chitarrista dei Weekend Dads)! L ho quasi minacciato dicendogli: "non provare a tornare mai più qui in Italia, se nn con i Varsity Weirdos!" L'idea non gli è dispiaciuta però!

    RispondiElimina