mercoledì 8 ottobre 2014

scattered, part 2

Vi dirò una cosa. Ci sono dei gruppi che sono un po' i Balotelli della musica, nel senso che stanno sul cazzo a tutti, anche quando fanno gol . Credo che i Duracel siano un po' i Balotelli del punk rock italiano, per qualche ragione tutti li odiano. A me alcune canzoni dei primi due dischi piacevano pure. Poi... BASTA. Hanno una cosa che non sopporto, un denominatore comune in tutte le canzoni (anche nele prime eh) che è insopportabile, a mio parere. Ovvero questa storia del ritenersi fuori dal tempo e dallo spazio, questo essere "squallidi", come loro dicono. E poi usano un italiano troppo forbito, ma che pop punk è cone italiano forbito?!?? Ci sono parole di cui so a malapena il significato!!! Voto niente, come direbbe Ippo.

Siete tutti bravi e tutti liberali che "ognuno può pensarla come vuole e fare quello che vuole", ma appena qualcuno è in disaccordo con voi.. vi riteneti portatori di chissà quale verità e dovete sempre fare il cazziatone a tutti, dando degli ignoranti, istruendo, che voi avete ragione e gli altri torto, guarda che ignorante quello che cazzo pensa etc etc. Ma non dicevate che ognuno la può pensare come vuole? IO NON LA PENSO COME VOI E SE QUESTO FA DI ME UN IGNORANTE, BRAVI VOI INVECE SIETE STUDIATI, MA IO NON LA PENSO LO STESSO COME VOI, E VOI CI PATITE. 

L'altra sera, venerdì scorso, siamo andati a Imperia a vedere i DeeCracks coi Kingons. Siamo andati semplicemente perchè c'era Lucy Spazzy al basso, e belin la volevamo proprio rivedere. Anche perchè pensavamo che non l'avremmo mai più rivista, e invece... che occasione. E poi i DeeCracks son sempre tra le mie bands punk rock preferite e quindi via. Super trasferta di quelle epocali, 5 macchine da Genova e abbiam fatto un bel casino. Bello nel senso che ci siam fatti riconoscere, ma non è che abbiam distrutto il locale. Anche perchè a quello ci stavano pensando i Kingons che sono mattissimi. show non indifferente. Serata stupenda, sempre bello vedere tanta gente e fare due chiacchiere. E poi i DeeCracks mi piacciono proprio tanto.

Sono povero e non comprerò dischi per qualche tempo mi sa. La cosa mi rende un po' triste, non tanto perchè non comprerò più dischi in sè, ma perchè è troppo bello aspettare i pacchi e il postino. Svegliarsi e pensare "bè più o meno dovrebbe arrivarmi il pacco in sti giorni" e poi suona la porta ed è il postino (che più di una volta m'ha detto "scendi Simo che ci sono i dischi", voto 10) e la giornata prende tutta un'altra piega.

Nelle ultime settimane comunque m'erano arrivati diversi pacchi, alcuni con dentro dei dischi bellissimi. Allora, due li metto da scaricare qui perchè penso che due band così innioranti surf-pop-punk dovrebbero conoscerle tutti. Entrambe dal Jappone. (download con click sulle immagini)





Poi mi son piaciuti tanto i Terrordactyls, che fanno un indie-lento-non-snob-acustico.




E poi vabbè ci sono sottissimo con questo split-LP tra gli Horror Section e gli Eaten Back To Life. Suonano praticamente uguale, stesso suono ma cambia la voce, il chè mi sembra veramente una cosa inniorante che farebbe storcere il naso a chiunque, anche perchè i suoni son belli puliti e con poca personalità; però belin, i pezzi mi sballano proprio, soprattutto il lato A degli Horror Section. Comunque la Eccentric Pop Records sta facendo davvero un gran bel lavoro in ambito old-school pop punk.

Nessun commento:

Posta un commento