sabato 15 novembre 2014

emo sucks

Belin, mi spiegate perchè ora tutti i gruppi diventano emo? anni fa non li prendevate tutti per il culo? ora non urlano tanto (cioè, non troppo, ma un po' urlano), non hanno i ciuffi, anzi spesso sono brutti ciccioni e pelosi, e alla fine fanno un emo migliore, ma sempre emo sono. Comunicazione urgente, i seguenti gruppi sono emo: Iron Chic, Menzingers, e ora non me ne vengono in mente altri. Ma comunque quel genere midwest lì con testi introspettivi e urlati a bocca aperta... sono emo. Niente di male, eh. Anzi, i Menzingers non mi dispiacciono, e gli Iron Chic (giusto per precisare su quelli sopra citati) li ho rivalutati, il secondo disco ora che piove sempre me lo ascolto pure e mi fa venire la malli che un po' mi consola. Poi ci sono tutte quelle bands che facevano pop punk normale, e che poi boh si saran stufate e son diventate midwest e quindi emo o semi-emo, tipo i Low Derive, i Priceduifkes e gli Helltons, per esempio. Gruppi nuovi che facciano pop punk ce ne sono veramente pochi. Perchè se parti dal pop punk e finisci a fare Dopamines per me ti sei emizzato. Detto questo ho sentito l'ultimo Ep degli Helltons e probabilmente è la cosa migliore che abbiano fatto, han fatto bene a fare midwest, gli riesce meglio che il pop punk. Detto questo, ancora, l'ultimo ep l'ho sentito mezza volta. Ma così mi sembra. Mi manca un gruppo pop punk che mi faccia sobbalzare sulla sedia, uno tipo Teenage Bottlerocket "total" che appena comprato m'aveva esaltato davvero e fatto innamorare ancora una volta. Mi manca un gruppo NUOVO pop punk che mi faccia sobbalzare sulla sedia, perchè i Masked Intruder non ce l'han fatta, per niente (oh bei pezzi, per carità, ma pure molti pezzi inutili).


Vabbè faccio un po' di recensioni che m'erano state richieste e altre a caso. Se volete sti dischi scrivetemi in privato che ve li metto su mediafire e vi li passo illegalmente. tru punx.

TEENAGE GLUSNIFFERS "frames": belin bello. Han addirittura fatto un disco bello. Non dico carino, dico bello. Belin la prima è stupenda, mi sballa di brutto, pop punk!, nemmeno banale, bella, parte figa e finisce fica, cori spettaculari. Non banale ma molto personale pure la cover dei Ramones; bravi, bel lavoro. Ero già esaltato di vederli/ospitarli qui a Genova a dicembre, ma s'è sminkiato il mixer dei Cocks e allora bau bau niente. Che sfiga.


COCKS "the emergency anal exit": sono di parte, bel disco, una conferma. Ovviamente snobbati dal panorama punkssss italiano (ma solo per ora, vedrete..). L'ep prima aveva pezzi che mi piacevano di più, ma forse ce n'erano meno e mi rimanevano in testa di più x quello. I Cocks han due cose negative: 1 il nome, 2 i pantaloncini corti stretti con il risvolto sono brutti e da milanese frocio. Mi continuano a chiedere di essere intervistati, ma figuriamoci se li intervisto carta e penna, facciamo video-intervista quando avrò una casa, durante il mio show televisivo (ne avrò uno).


JAGHERBOMB "non ricordo il titolo ma qualcosa to forget": son di nuovo di parte, e non saprei che genere possa essere, per me è punk melodico smetallarato a tratti dance con i ritornelli. spesso certe canzoni sono arrangiate troppo (c'è bisogno di tutti quei riffi di basso?!?), ma i ritornelli ci sono, e raga, vi ricordo che quello è l'importante, nella musica in generale. Ah, la voce della Danila esce benissimo! brava! disco in free-download, se avete abbastanza spazio sull'hard disco scaricatevelo.


PRINCE "primo 7'' autotitolato": band texana con alla batteria il batterista dei Capitalist Kids. 7'' fighissimo, suono un po' grezzo melodico, voce bella anche se mixata troppo fuori dal resto, canzoni belli, un po' rough un po' pop, che bel 7''! Prince come nome per una band?! fantastico.


SUNNYSIDE "welcome to san diego": perchè non li ho mai cagati? sono di san diego e fanno midwest?? fan midwest coi ritornelli! it's alive records! belin, la partenza del disco è super, "....short kisses and long drives"  e parte la schitarrata sta na na na na na na na. bel disco, mai ascoltato benissimo, sempre senza prestare troppa attenzione, ma mi sembra un bel disco.



APERS "confetti on the floor": gli Apers sono la prima band punk rock che abbia mai visto dal vivo, nel 2000. era il loro primo tour italiano. ripensandoci figata. sto disco è l'ultimissimo che han fatto e ha dei pezzi che addirittura non mi piacciono, ma è un disco degli Apers, belin ci sono certi pezzi che mi sballano paura! io gli Aperols li ascolto sempre e sempre volentieri, quindi miao.



TIGHT BROS "tight bros, self-titled": che super sballo! che suono! che band! che disco! fighissimi.



WEEKEND DADS  "7''self-titled": Carlo della Surfin Ki una volta m'ha detto che fa cagare e che non riesce ad ascoltarlo; io Matteino e Ippo diciamo che è una super figata. che super 7! che suono! una delle mie uscire preferite della it's alive. sembra quasi campionata la batteria. sballo, io ci sballo paura, feedback my heart non ti esce più dalla testa.


Le recensioni io le faccio così alla carlona e superficialmente, belin non c'ho voglia di scrivere milioni di cose, e poi ognuno si ascolta quello che vuole e come vuole. Ora ascolto altre robe e poi alla prossima recensiscos tutto yeah forever fica. 

1 commento:

  1. Dalle mie parti c è un detto: " I Cocks hanno sempre ragione!"

    Facciamo una colletta per far venire i Weekend Dads in Italia? con il mio gruppo arriviamo a 5 euri max(siamo in 5)!

    RispondiElimina