venerdì 12 ottobre 2012

autumn

Lo scorso weekend avrei voluto follemente fare il bagno, andare al mare. E invece il tempo era brutto. Non so se ci riproverò questo weekend, anche perchè mi sa che il tempo sarà di nuovo incerto, se non brutto. E anche perchè la temperatura s'è abbassata. L'autunno è arrivato. Oh, c'è un disco che potrebbe scalzare dal piedistallo di "disco dell'autunno" i New Socks: è il disco degli Archipelago, che si intitola "Have here". Sembrano i Death Cab For Cutie e han fatto un bel disco, che ascolto di brutto nei miei viaggi in treno per andare al lavoro. Indie-pop lento che mi piace. Unica menata del disco è che ci sono alcune tracce (3 o 4) che son solo strumentali, tipo intramezzi un po' menosi. E con strumentali intendo quelle robe con rumorini che si accavallano ad arpeggi, cheppalle. Vabbè, nel mio lettore mp3 ho solo i restanti pezzi del disco, quelli cantati, che son belli. Il disco lo si scarica **QUI** o click sull'immagine qui sotto.

Ah, a proposito di Death Cab (e per la serie "cose spettaculari")... La ex-moglie di Ben Gibbard, Zooey Deschanel, è l'attrice principale della serie Tv sit-com "New Girl". Sulla falsa riga di Friends, ma molto più carina (secondo me, che non son mai stato fan di Friends). Lei fa la maestrina molto eccentrica, con 3 soggetti come coinquilini (uno dei quali identico a Brendan Kelly, oltretutto..) e ogni puntata dura 20 minuti circa, quindi tutto veloce e molto easy, soft e funny.

Nessun commento:

Posta un commento