giovedì 1 agosto 2013

summer vacation

Ok, sono sopravvissuto al quinto centro estivo (consecutivo) della mia vita. Quest'anno è passato; non so come mai, ma è passato. I bambini sembravano quasi-bravi, e con la Annalisa mi trovo sempre bene a lavorare, ma anche a ridere/scherzare; quindi è andata. Ora sono in ferie, fino al 2 settembre, che riparto con le ultime due settimane di centro estivo.
Son andato a trovare Ben a Carpi, scorso weekend, e abbiam fatto torneo all'xbox e bevuto novemila birrette. Bella storia, non vedo l'ora di andare al loro matrimonio, sarà sicuramente una gran bella giornata, e un gran bel party.
Dopo 30 anni consecutivi... quest'estate non andrò in Sardegna. Niente Tonara. I miei partono il 25 di sto mese, e tornano il 13 settembre. Io niente. Troppi soldi, troppi soldi davvero, robe da pazzi. Allora con la stessa cifra (anzi, meno!) vado in Germania: Norimberga, Ulma, Augusta, Monaca. Baviera tour 2013! Figata, non vedo assolutamente l'ora. Sono un fan della Germania, in generale, e questo lo si sapeva; davvero non vedo l'ora.
Mi mancherà la Sardegna, mi mancherà Tonara. Quel posto, l'andare a Sa Mesa Longa al mare, fare la strada in macchina al ritorno, il lago Omodeo al tramonto... non solo mi fanno sentire a casa certi posti e certe cose, ma mi fanno anche sentire “al sicuro”. In questi momenti di insicurezze, domande, incertezze... quest'anno volevo davvero tornare, forse più dell'anno scorso, ma troppi soldi, e la voglia di conoscere posti nuovi e di stare da solo con la Sara, battono tutto. E poi a settembre, finito completamente il centro estivo, andrò a trovare una settimana mia sorella ad Amsterdam. spettaculo. 
Ho visto che Dan Vapid ha fatto un nuovo disco, con i The Cheats. Spero sia meglio del primo, che non capisco perchè è stato spesso osannato, visto che era un power pop punk senza ritornelli decenti, scontato, e, in definitiva, brutto. Spero in questo secondo lavoro.
Comunque il mio amico Andrea Imbalzano dei Monelli, teaming up con la Sara Ramone (che non ho idea di chi sia, so solo che è americana e che scrive sempre recensioni e varie cose lunghissime che non ho voglia di leggere), hanno un blog dove fanno spesso interviste e recensioni, ed è uno dei pochi carini in giro. Si legge *QUI*. Lo leggo poco perchè non son mai a casa a leggerlo davanti al pc, però ha degli articoli carini. Anche Snafu comunque mi piace. Punk rock bible invece no. Massoneria Ramonica è un po' pesantino, però non mi dispiace. Anche Ramonetothebone è sempre un bel blog, soprattutto per scaricare grandi quantità di cd; anche se adesso davvero troppe robe, troppi click, troppo cheppalle.

Comunque capisco che i Mixtapes (pop punk dall'Ohio) non sian niente di che e a molti di voi non piacciano etc etc etc... a me però sballano, forse perchè riesco a capire i testi, forse perchè boh. Però mi piacciono, e in treno me li sparavo sempre, sta primavera, e pure ora mentre scrivo c'ho questo disco ("Even on the worst nights") in sottofondo. Lo scaricate *QUI* (o click sulla copertina qui sopra).
Melodie che mi sballano, e voce femminile bella che si alterna con quella del panzone, e evviva la vita. È agosto, fa caldo, non sono al mare, ma presto (prossimi giorni) tornerò in spiaggia.
Ah, la Monster Zero Records ha degli sconti su dischi e magliette. click *QUI*. E le spedizioni non costano tanto, io qualcosa ho comprato. Non sarà niente di che, ma anche la Monster Zero mi sballa parecchio.

Nessun commento:

Posta un commento