giovedì 12 dicembre 2013

Ups and Downs

Allora, arrivati a fine anno tutti fate le vostre classifiche tipiche appunto di fine anno, e quindi anch'io. Non ho voglia di stare a pensare ai dischi più belli del 2013, perchè boh, dovrei controllare che siano esattamente usciti nel 2013, e cose del genere semi-tecniche. Invece vorrei fare una top 3, anzi, due top 3. Ovvero le top 3 dei dischi che ho comprato nel 2013 che mi han sorpreso di più, sia positivamente che negativamente. Quindi parlo di sorprese, non parlo di dischi stupendi o dischi orrendi. Solo sorprese. O per lo meno sorprese per me, dal mio punto di vista. E parlo di dischi che ho COMPRATO.
Allora. 

Top 3 sorprese positive del 2013 direi che sono:

MURDERBURGERS "These are only problems" LP. Belin, comunque loro sono la band che tra tutte quelle che conosco è migliorata sempre di disco in disco. Ecco perchè sono sotto Asian Man: sto disco è bello! Pop punk semplice, con testi profondi, un po' disperati, forse Glasgow è in Minnesota, boh, bel disco che sto ascoltando parecchio.

LAME SHOT "Nice try" CD. Cd comprato al concerto dei Ghost On Tape / I was a Teenage Alien. Era un cd a offerta libera, credo di averci dato meno di 3 euri (la Sara forse c'ha messo qualcosa e allora forse l'abbiam pagato pure "tanto"). Ippo ci fa di prenderlo che era bello. Belin, è bello davvero! Pop-punk-pop! Oh, un po' a volte con batteria alla Blink182 che a me lo smenazza, però davvero bella sorpresa.

POOL PARTY "Born to Loose" 7". Preso a caso perchè semplice nuova uscita della It's Alive, belin 7" grezzo poppunk quasi poop-punk, melodie e sballosssss, mi ricordano tipo i Weekend Dads (che ne diciate son fantastici loro), bella sorpresa quindi.

Fuori dalla top 3, ma comunque belle sorprese ci sono i seguenti dischi-sorpresa che ho comprato nel 2013:
- Low Culture "Screens" LP;
- Cobra Skulls "Agitations" LP;
- Vibeke Saugestad "The famous hat trick" LP;
- Ghost On Tape "Occulted Times" CD.


Top 3 dei flop clamorosi, che sono:

BAD SPORTS "Bras" LP. Che ne dica Andre Monelli il primo disco non solo è una delle mie uscite preferite sotto Dirtnap, ma era proprio fighissimo in generale. E ora??? pulito il suono, e vabbè, pezzi solite robe che mi piacciono pure, ma visto il loro primo Lp questo secondo l'avevo preso senza manco sentirlo, e quindi alla fine m'ha deluso.

CRUSADES "Perhaps you deliver....." LP. Allora, sono un grande fan delle robe un po' cupe/semi sull'occulto e belinate varie di quel tipo, e c'ho sballato pesante con il primo dei Crusades, e con il 7" "Parables", che ha un lato A stupendo. E ora sto disco, che perde del suono che gli era tipico, sembra l'ultima registrazione dei Creeps, con pure dei pezzi semi-scarto dei Creeps, e qualche pezzo bello dei Crusades. Non che sia un brutto disco eh, ma lo metto decisamente tra le delusioni del 2013.

DIRECT HIT/HOLD TIGHT "split" LP. Comprato perchè pensavo fossero i Direct Hit. Messo sulla piastra del giradischi e tolto subito. Poi ho scoperto che sono davvero i Direct Hit. Porco zinco, mi fa cagare. Delusione.

Fuori dalla top 3 ecco altri flop del mio 2013 (alcuni schivati):
- Direct Hit "brainless god" CD (non comprato, che ne diciate a me non piace);
- Mixtapes "ordinary silence" LP (non comprato, ma che comprerei);
- The Yoohoos "s/t" 7" (comprato e me l'han regalato, ce l'ho doppio);
- McRackins "stoopid/what came first" Cassette (comprata, i McRackins ho deciso che eran sopravvalutatissimi, solo perchè si conciavano come dei coglioni).

1 commento:

  1. uh! allora, visto che mi hai citato devo parzialmente rettificare anche pubblicamente... il primo album ammetto che è bello ma confermo che il secondo non mi piace per niente. Pur riconoscendo che la Dirtnap sta facendo un sacco di roba figa non sono un fan in generale di quel sound lì ma Radioactivity e Autistic Youth hanno tutta la mia approvazione!
    w la patata! <3

    RispondiElimina