venerdì 10 agosto 2012

luglio

Ok, siamo ad agosto.
Luglio è andato. Voglio dire, il centro estivo mi pesa, m'è sempre pesato, e mi peserà sempre. E quest'anno forse m'è pure pesato più del solito. Ero partito proprio che non ne avevo voglia, ma non quel non averne voglia come non si ha voglia di andare a scuola o a lavorare: era che non volevo fare quel lavoro, proprio PER NIENTE. Però è andato, passato. Tutto bene. Pochi bambini, poco pure lo sbatti. Starò invecchiando, ma la stanchezza si è fatta sentire comunque. 
Luglio è stato un buon mese. Praticamente ogni domenica al mare, quasi sempre a Quinto. E, seriamente: Quinto spacca il culo. Miglior posto di Genova, c'è poco da dire. Meglio ovviamente di Molassana, meglio ovviamente di tutta la Val Bisagno e meglio ovviamente di quella stramerda (senza offesa per la merda) di Sampierdarena/Cornigliano/tutto il ponente. Ok, Pegli è carina; ma è comunque una merda. Quinto è meglio di Albaro, del centro storico e pure di Castelletto. Quinto è meglio, perchè il sabato anche se non sei in ferie, anche se sei in città, fai un butto al baretto, vai in spiaggia: ti senti in vacanza. Certo, il mare non è pulito etc etc e la spiaggia è piccola etc etc e ci sono le pietre etc etc. Sì vabbè, bau: è troppo bello. Mi fa sentire bene.
Luglio è andato e ora siamo ad agosto e domani sera vado a prendere la Sara al lavoro e subito porto che abbiam la nave alle 21:30: Sardegna (Tonara + mare vario) anche quest'anno. Non riesco ad immaginare un anno senza Sardegna, senza Tonara. Ci vado dalla notte dei tempi. Mi manca la vista dalla finestra dalle scale, lì a Tonara. Ogni anno vedere Belvì e Aritzo, lì appoggiati sulla valle... mi danno conforto. Son sempre lì. E anche io son sempre lì. In a good way.

Ho compilato tempo fa (metà luglio) una compilation totalmente inutile, ma super figa. download con il click **QUI** e tracklist di seguito:

1. VISITORS : south for the summer
2. THE 20BELOWS : agree to disagree
3. FEAR OF LIPSTICK : i won't remember you
4. CRUSADES : attic
5. THE STEINWAYS : oh angela
6. WEEKEND DADS : feedback my heart
7. THE SLOW DEATH : ticks of the clock
8. THE MANIX : where do we go
9. THE CREEPS : palisades
10. THE ROMAN LINE : busch light and camel wides
11. CHEAP GIRLS : hey hey i'm worn out
12. THE COPYRIGHTS : 20 feet tall
13. HOUSE BOAT : my life hurts
14. THE DOPAMINES : public domain
15. MIXTAPES : where i live
16. GATEWAY DISTRICT : run away
17. CITY MOUSE : dumb dumb dumb
18. THE RIDICULES : every now and then
19. DIRECT HIT : monster in the closet
20. VARSITY WEIRDOS : i hate the phone
21. BE MY DOPPELGANGER : turning 17
22. THE HEXTALLS : pebbles, the happiest chihuahua


Nessun commento:

Posta un commento