martedì 27 novembre 2012

gone wild

Allora, sabato scorso.
Sabato scorso paura, in quanto io e la Sara siamo andati ad Arcore (MB) a vedere un concerto che per molti potrebbe apparire inutile, ma che è stato una super bomba atomica. Suonavano i nostri amici, Gli Animols, con Matteino e Enrico (Hoola Hoopers) e Buddy e Lucio. Per chi non lo sapesse gli Animols sono Enrico e Matte che fanno canzoni in italiano sugli animali. Cd1 scaricabile qui, Cd2 scaricabile qua. Robe che onestamente a me manco fanno impazzire, però a tratti sì; voglio dire, certe canzoni a me manco piacciono tanto (vedi Pipistrello, Gatto, e altre), ma altri pezzi sono capolavori assoluti (vedi Cane, Gallina). Comunque serata pazzesca.
Partiamo per le 4 da Genova, in treno, e arriviamo a Monza alle 6 e qualcosa. Ci vengono a prendere in stazione Michele e la Silvia. Dove possiamo andare a Monza? Al Libra!! Spettacolo. Aperitivo a base di birra e smangini. Arriva anche per salutarci Paolo, grande. Poi arriva Ale, con la Chiara e la Olga. Arriva Aro, e son le 9 di sera, e andiamo tutti ad Arcore. Dove becchiamo tutti gli altri, compresi i Gluesniffers, Mob e Lollo e proprio tutti gli altri. Compreso il PULLMAN con il quale sono saliti gli Animols, con circa 20 sostenitori. Sì, hanno affittato un pullman per salire. Grandi. Vabbè, la serata è tutta una festa per il compleanno di Stella, e quindi "addobbi" personali tipo coroncine di cartoncino e palloncini rosa. Figata.
I gruppi. Suonano per primi i Donald Thompson, gruppo di cui ho sempre sentito parlare un gran bene. Oh, non mi son piaciuti molto. Suoni troppo sporchi e incasinati, come del resto pure gli altri gruppi. O forse sono io che non ci sentivo bene. Poi salgono i Morbeats. Bella band. Volti coperti dal cellophan, assurdi. Spontanei e un po' incazzati, belli ruvidi, mi son piaciuti. Poi, per terzi, è la volta degli Animols. E non dico niente, tranne che postare questo video qua sotto per far capire il delirio.

Quarta band della serata sono i Sensibles, che restan sempre una delle migliori "nuove bands italiane". Concertino dinamico, coinvolgente. Han dei bei pezzi e li suonan pure bene. Quinta e ultima band le Bomb-o-nyrics (o come si scrive), che mi potrebbero piacere, ma ero stanco e non mi son piaciute mica tanto. Fanno quel garage punk sporco ma melodico che mi potrebbe piacere, che però finisce per non piacermi molto.
Nel mezzo millemila birre da parte di tutti. C'era tanta gente, un centinaio di persone. Finiamo a dormire a casa di Stella, io e la Sara, con la Olga, e non so proprio dire che ore fossero. 
Giorno dopo in coma in giro per Monza, con però niente nervoso ma solo buon umore. Sul treno, al ritorno, mal di testa da competizione.

Ah, nota di cronaca. Sabato sera, poco prima dell'ora di cena, stavan mettendo della guaina calda sul tetto della scuola di Sori. Le esalazioni, il calore etc etc... ha preso fuoco il sottotetto di legno. Incendio domato in tipo 3 ore, molte robe andate distrutte. Casino e disagi per i mesi futuri, visto che sia la scuola media che quella elementare saranno inagibile per chissà quanto. Molto egoisticamente spero che la cosa non incida troppo sul mio lavoro, visto che belin, già guadagno un cazzo, almeno da non andarci sotto di ore. Belin.

Nessun commento:

Posta un commento