mercoledì 14 novembre 2012

Skaletta Rock Club, Las*Pezia


Sabato scorso siamo andati (io, la Sara, Seki e Robi Jagherbomb) a vedere la data annuale dei Manges, a Spezia, ovviamente alla Skaletta.
Allora. Era tempo che non vedevo i Manges alla Skaletta, mi pare proprio da appena fidanzato con la Sara, ovvero 3 anni e mezzo fa. Per una cosa o per l'altra li ho sempre mancati in questi anni. C'è da dire, intanto, che mi son preso questo 7" "The Manges play The Apers  play The Manges", che è una figata. i Manges suonano "it's all over you know" degli Apers e "go mental" dei Ramones, e gli Apers suonano "another day" dei Manges e "tomorrow she goes away" dei Ramones. Preferisco il lato degli Apers, se devo dirla tutta. Ad ogni modo, ottimo 7", già sold out, pazzesco.
La serata. Dice bene Robi: alla Skaletta ci si diverte sempre. Io non ricordo in vita mia di aver fatto una serata in cui mi sono annoiato, alla Skaletta. Anche quel periodo della mia vita in cui spesso il weekend ero a Spezia e andavo così il sabato sera alla Skaletta... sempre bello. Ricordo di aver visto una volta gli Highschool Dropouts davanti a meno di 20 persone, e, oh, mi son divertito lo stesso. Alla fine, pensavo: se un posto come la Skaletta ha la sua fama un motivo ci sarà. E se ogni volta mi diverto, se ogni volta mi piace andarci... dev'essere per le persone. Non è il posto in sè, e non è nemmeno chi ci suona; è per le persone, amiche oramai da anni. Gente che mi fa sempre piacere vedere. Gente che ringrazio sempre per l'affetto, per la compagnia e per tutto quanto il resto.
Ah, dicevo, della serata. I Manges sono i Manges: sono il classico gruppo che mi piace per forza, per il semplice fatto che suonano le canzoni dei Manges. Non si sentiva manco benissimo, mi son fischiate pure le orecchie per tutta la giornata di domenica, ma c'ho sballato di brutto. 
Ci sballo sempre di brutto.

Nessun commento:

Posta un commento