venerdì 1 marzo 2013

nothing ever changes

Spettaculo, con la Sara siamo riusciti a tornare a Parigi, a trovare Soila e Raoul.
Allora, iniziamo con viaggio tranquillo all'andata, sabato 16 febbraio. Arrivo a Parigi. Appena arrivato inizio a non sentirmi bene. Arrivo a casa, mi inizio subito a sentire male, e vomito di brutto. Poi son stato bene tutta la settimana. Unica cosa strana: completa perdita dell'appetito. Kilometri su kilometri ogni giorno e mangiavo decisamente poco, o comunque poco per me. Tanto di guadagnato, son un po' dimagrito. Sta roba m'è rimasta fino a pochi giorni fa. Strano.
Altra cosa show è che ci sono state le elezioni, scorso weekend.
Allora, facciamo un rapido riassunto schemino.
Non ricordo bene che partiti ci fossero, oltre a quelli classici, visto che davvero mi sta iniziando a fregare sempre meno della politica. Comunque.
Fratelli d'Italia: si presenta come il nuovo partito della Meloni (chiii???) e di La Russa. chi cazzo siete? seriamente, volete fare una roba stile la vecchia A.N. di cui facevate parte, avete il logo praticamente uguale al P.d.L., e fate cagare.
Fini - Futuro e Libertà: Fini, sei veramente il più pagliaccio nella nostra politica. Non ti vergogni, tutto ad un tratto Berlusca non ti andava bene?? Senza Berlusca eri ancora con il tuo vecchio MSI ad avere 4 voti in croce. E infatti così sei tornato ad essere.
La Destra - Storace: i fascisti son tornati. ma non possono dire apertamente di esserlo. oh scemiiiiii.
P.d.L.: partito di Silvio Berlusconi, idolo delle folle, ovvero classico italiano: io non voglio pagare le tasse, basso grasso pelato, puttaniere, cattolico senza essere credente, padre di famiglia ma che vuole scoparsi il mondo, pervertito, approfittatore, sfruttatore, se posso fotto tutto e tutti. Insomma, il solito vecchio e immortale Silvio.
Lega Nord: non avrei mai creduto che potesse prendere così pochi voti. Alla fine sta cazzo di storia della Padania, dai che palle, ha rotto pure il cazzo al più padano dei padani.
P.d.: partito democratico, centro sinistra. boh. Sempre il solito PD.
Sinistra Ecologia Libertà: nome orrendo. Sempre a parlottare se i bulicci si possono sposare o meno. A me sembra che i problemi di una nazione siano ben altri.
Partito Comunista dei Lavoratori: allora, sinceramente, se ad ogni elezione ti prendi lo 0,00001%... dovresti non poterti presentare più. E se quelli che lo votano sono così convinti e comunisti e dicono "allora non votiamo più per nessun altro", bravi, non votate più. Intanto, notizia flash: non avete mai votato, in fin dei conti, visto che il vostro voto non ha mai portato vostri rappresentanti in parlamento.
Ingroia - rivoluzione civile: la gente che vuole fare pagare le tasse a tutti quanti spesso e volentieri è la stessa che non paga il biglietto del bus.
Grillo - M5S: vedi sopra, e in più aggiungo che è facile avere una posizione mediatica dove poter dire cose ovviamente condivise o condivisibili. Questo non ti fa diventire il partito degli onesti, assolutamente.
Monti: non ho capito perchè fosse vicino e Udc e Fini.
UdC: che due palle. che due cazzo di palle.
Alla fine, l'Italia si trova divisa in 3, con un terzo a Beppe Grillo, un terzo a Silvio l'immortale, e un terzo al PD.
E tutti mi venite a dire che bisogna emigrare. Ma seriamente, emigrare per questo super ritorno di Silvio??? ma siete scemi?? a parte che a vedere la maggioranza degli italiani Silvio dovrebbe proprio vincere, perchè tanto, signore e signori, è lui quello che rappresenta la maggior parte di noi. Bisogna emigrare perchè in Italia non funziona un cazzo nella vita comune delle persone, dal prendere un autobus o prendere un treno. Basta andare a Mentone che si vede la differenza. Non funziona niente nella vita quotidiana. Non venitemi a fare discorsi altolocati, aulici e a parlare della pace in kosovo, di spread, di robe che non vedo proprio. Il mio amico Massi non trova un cesso alla stazione di Rapallo, gli autobus e i treni puzzano, i caloriferi in certe scuole non funzionano, se perdo un autobus devo aspettare mesi quello dopo e ci sarà pieno di gente e puzza di merda, e tutta sta serie di cose qua. E questo, a quanto pare, sopravvive qualsiasi governo ci sia o ci possa essere.

1 commento:

  1. io ho votato e l'ho preso in quel posto, come tutti o quasi...
    ma l'idea di abbandonare il campo, in questo momento, non mi sfiora.
    bisogna credere anche quando sembra che non ci sia nulla di bello per cui farlo

    RispondiElimina