sabato 25 maggio 2013

pop punk pride

Martedì scorso (il 21) abbiamo organizzato Teenage Bubblegums + The Spastic Hearts. Super serata! E' stato bellissimo incontrare di nuovo Casey e Jay dei Johnie 3, e devo dire che gli Spastic Hearts son decisamente meglio! Cd davvero carino, senza pretese particolari, ma con dei super pezzi, come Rocket Ship che è veramente mitica, ritornello strappamutande e strappatutto. Unica cosa veramente maffa la scelta di camicia+cravatta+converse per il palco; che roba è, dai. Ho capito che è un po' il genere, stile anche Kurt Baker dei Leftovers. Vabbè. Comunque gli Spastic Hearts, a parer mio, son meglio di Kurt Baker, che mi sembra un personaggio insopportabile, e se la tira pure come i pazzi.
Bella serata. Bellissima serata.
Belin, peccato solo che la cena del Lucrezia sia stata tanto maffa da costringere tutti (o quasi) quelli delle band sad andare a comprarsi qualcosa da mangiare. Che poi Spastic Hearts e Teenage Bubblegums son gente alla buona e se ne stanno di tutto, ma belin, ad altra gente certe cose farebbero girare pesantemente le balle. E comunque è pazzesco che belin a Genova o vai al T.d.N. che son presi bene e ti offrono cena (e pure buona, a quanto pare), oppure davvero ti attacchi al cazzo. I locali dicono tanto della musica, della musica a Genova, siamo disponibili, siamo bravi... e poi? Non gli importa manco che musica fai, ti chiedono solo quanta gente porti, non ti offrono uno straccio di cena decente, e tutto gli è dovuto. La mettono sul piano che "io ci metto già il locale, il resto ci pensi tu" che è una grandissima stronzata e una cosa veramente miope. Miope perchè si potrebbero iniziare collaborazioni decenti e portare un gruppo punk rock al mese da fuori, e rendere il locale una sorta di punto di riferimento. E invece solite menate. Tanto nessun locale ha mai pagato una band, mai mai mai. Se si è andati sotto sempre sborsati soldi di nostra tasca. E va bene così, perchè quelli son gli accordi, e quindi giusto così. Però che non facciano i disponibili e i gentili perchè offrono 1-2 birre a testa, perchè per favore, quelle ce le portiam da casa prendendole alla Lidl, chi se ne frega.
Comunque soliti discorsi.
Spastic Hearts grandi, e Teenage Bubblegums ogni volta che li vedo son sempre più fighi.
I Cocks (che stavolta non ho visto perchè ero a recuperare qualcosa nel van) stan migliorando a vista d'occhio e dovrebbero solo trovare un'identità, anche un'identità maffa, una bella delineata però. E poi sarebbero un gruppo che dovrebbe farsi conoscere in giro, assolutamente.

Ho compilato una super-uncool-compilation-pop-punk, come in ogni periodo annoiato della mia vita. Questa bella con tante chitarre in palm-mute e robe simili pop punk di bands ignoranti o quasi, giusto da sentire nell'autoradio mentre me ne andrò in spiaggia quest'estate. Click ***QUI*** oppure sull'immagine lampeggiante sotto per avere il download.

Nessun commento:

Posta un commento