mercoledì 5 marzo 2014

daytime dilemma

La settimana scorsa sono stato a Budapest. Bella città, ma di questo parlerò in una prossima entry, anche perché tanto non sto ancora facendo il video-vacanza, continuo a dimenticare i pezzi di video dalla Sara.
Oggi vorrei parlare in brevissimo di un'altra cosa.
Quando ero alle superiori, ultimi due anni, con altri maffi facevamo sempre ordini a Giacomo degli Highschool Dropouts, che aveva una distro/etichetta chiamata Daytime Dilemma. Dico aveva perché da pochissimi giorni non ce l'ha più. Sono davvero contento di aver fatto, proprio ieri, un ultimo ordine. In un certo senso appena ho schiacciato "pay" con paypal ho sentito un brivido, e non lo dico per fare il malinconico e lo sfigato che s'attacca a ste cose e i vecchi tempi quelli sì che erano belli e ora invece tutto è una merda etc etc... Non voglio dire cose del genere. Però davvero, in un certo senso è come se fosse finita un'era. O per lo meno è come se lo fosse per me. Facevamo spessissimo ordini! Gran parte dei 7'' che ho provengono da quella distro. Ora ho messo su il primo degli H.D. ed era clamoroso. Anche gli altri mi piacevano eh. Sono contento e orgoglioso di avere fatto l'ultimo ordine della storia della distro Daytime Dilemma, e son sicuro che pure a Jimmy faccia piacere, credo. E non vedo l'ora che mi arrivi!
Son passati quanto, 11 anni?, 12?, da ste robe; ero in quarta/quinta superiore. Mi ricordo che il giorno che mi sono diplomato, il giorno che ho fatto l'orale, il 29 giugno 2002, mio padre c'aveva portato a Spezia a vedere il punk rock summer festival, con Senza Benza, Meat For Dogs, Manges e Peawees. Sì, io ho visto i Senza Benza (e ne sapevo poco o niente). Ho visto i Dillinger Four (concerto a cui ho conosciuto Matte Furia) al Fitzcarraldo, qui a Genova, credo nel 2002. Ho visto pure i Queers sempre al Fitzcarraldo, quell'anno che c'era Dan Vapid alla chitarra, quell'anno (sempre 2002?) dei video che girano su youtube al Cpa di Firenze. Non ho visto però quel mitico concerto Manges, Queers, MTX al Borderline perchè era durante la settimana ed ero in terza o quarta superiore e forse manco ne sapevo niente. Inizio ad essere grande anche con il punk rock. E sabato sera questo ci sono appunto i Queers alla Skaletta.


1 commento: